SiGePA
Il sistema informativo dell’accreditamento è denominato Si.Ge.P.A. (Sistema Gestione Procedure di Accreditamento) ed è organizzato in modo unitario al fine di realizzare la gestione dei flussi previsti dalla D.G.R. n. 927/2012.
Il sistema è un’applicazione web. Per il suo utilizzo, è necessario che il browser sia impostato senza il blocco dei pop-up attivo (browser consigliati: Chrome, Internet Explorer, Firefox). Gli Organismi devono essere dotati di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), di firma digitale (P7M) e delle credenziali di accesso ai servizi della Regione Basilicata tramite SPID o Carta Nazionale dei Servizi (SmartCard/USBToken) o Nome utente e Password.
In questa prima fase, prevista dal punto 16.4, dell’Allegato 1, alla D.G.R. n. 927/2012, la registrazione del legale rappresentante è effettuata direttamente dall’Ufficio regionale competente.
_____________________________________________________________________
GLI ORGANISMI GIÀ ACCREDITATI a seguito di presentazione di istanza cartacea sono stati divisi in tre gruppi. Per ogni gruppo sono concessi 60 giorni per l’inoltro delle istanze telematiche di accreditamento. Gli Organismi appartenenti a ciascun gruppo saranno avvisati di volta in volta tramite una comunicazione trasmessa via PEC che conterrà anche le scadenze in dettaglio (si tratta di una SECONDA informativa successiva rispetto a quella trasmessa in data 3 ottobre 2017).
Allo scadere del termine indicato per il caricamento dati nella comunicazione via PEC, se le “domande” per il “Requisito A” (Fase 1) e per i “Requisiti B, C, D, E, F” (Fase 2) non risulteranno entrambe inviate digitalmente (si rimanda, per i dettagli, al “manuale”), il sistema bloccherà l’accesso. In tal caso, la procedura si concluderà con esito negativo e verrà disposto, ai sensi del par. 16.4, dell’Allegato 1, alla D.G.R. n. 927/2012, il provvedimento di sospensione dell’accreditamento precedentemente concesso. Ne consegue che gli Organismi “sospesi” saranno esclusi dalla partecipazione agli Avvisi Pubblici, per tutto il periodo di sospensione
GLI ORGANISMI CHE INTENDONO ACCREDITARSI A FAR DATA DAL 9 OTTOBRE 2017 (NUOVI) possono presentare SOLO istanza tramite il SiGePA (e NON in modalità cartacea). Per le procedure propedeutiche alla registrazione, detti Organismi sono invitati a prendere contatti con l’Ufficio regionale competente.
_____________________________________________________________________
ACCESSO AL SIGEPA